postato da
Giangiacomo Aru
giovedì 3 dicembre 2009 alle ore 18:31
|
A me con Aster dà 101.111,00 e con Parcus 113.129,27
|
|
postato da
ELENA FEDI
giovedì 3 dicembre 2009 alle ore 19:46
|
cavolo ! e cosa si è fumato quel RUP ? o cosa ha sniffato ?pazzesco !
|
|
postato da
Moreno
giovedì 3 dicembre 2009 alle ore 20:03
|
Questa autopsia della parcella è un altro esempio di masochismo necrofilo!!!
Tanto fanno come je pare... un disgraziato che si precipita a sottoscrivere il disciplinare di incarico lo trovano in meno di due ore ( e il Rup fa pure bella figura con assessori ed amministratori: "...vi ho fatto spendere poco!!!"). Il problema è che il nostro è un ruolo in declino inarrestabile, generato anche dalla nostra (e questo deve essere detto) bassa qualità professionale media e dall'infimo livello di dignità personale: il tutto è comunque è perfettamente coerente con un sistema paese che sta collassando su se stesso con grande allegria ed autocompiacimento (e basta mettere il naso fuori per accorgersene).
|
|
postato da
francesco amadori
giovedì 3 dicembre 2009 alle ore 20:39
|
MA UN ARGOMENTO ALLEGRO ?
Magari per sbaglio..
|
|
postato da
antonio botteon
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 08:55
|
@Francesco Amadori
Ma lo sai che hai ragione? Anche se, devo dire, da quando ho cominciato a comunicare sui blog(s), mi sento molto meglio... è come una sorta di terapia; non so se a voi succede la stessa cosa, ma io ne sto traendo effetti benefici.
|
|
postato da
Moreno
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 09:17
|
Forse è l'effetto "Mal comune mezzo gaudio". O almeno ci si rende conto che frustrazioni, problemi e sfighe professionali varie non ci capitano direttamente per nostra stranezza o perchè invisi agli dei, siamo proprio tutti figli di un dio minore.
|
|
postato da
antonio botteon
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 09:35
|
Beh, la ricetta "mal comune mezzo gaudio" per quanto vecchia è comunque vera, o almeno su di me spesso funziona. Sarò fatto male io...Ma siccome, fondamentalmente, sono un gaudente, non ho voglia di flagellarmi le palle anche questo fine settimana, così stasera mando tutto in "mona" (come si dice dalle mie parti) compresi i clienti insolventi e me ne vado in montagna fino a martedì (tra l'altro nevica da morire...).
|
|
postato da
Elena Fedi
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 12:11
|
comunque, non solo a quel bando io non ho partecipato ma ho fatto pure un bel pò di casino anche nel PD ,perchè il Comune di Albenga è amministrato dal PD e, quindi ....visto che mi si chiede di distribuire l'11 e 12 dicembre ,fra gli altri ,dei volantini in cui si rileva che molti studi professionali stan chiudendo , mi sono rifiutata di farlo ed ho scritto al segretario della Federazione provinciale:
ORA MI ARRIVANO I VOLANTINI PER IL 11-12 ,tra cui quello sulle IMPRESE ....
ve ne siete accorti che gli studi professionali chiudono ? Oh finalmente !
A forza di dare incarichi professionali con criteri a dir poco fantasiosi ai grossi studi sponsorizzati
A forza di chiedere ai concorrenti ai bandi pubblici di produrre fatturati esagerati per dimostrare la loro competenza
A forza di assegnare poi i lavori al minimo ribasso
A forza di pubblicare,nei comuni che amministriamo , bandi come quello di Albenga ,che il ns. ordine( finalmente ) ha chiesto di revocare ; 17.000 € di parcella per una prestazione che ne vale almeno il quadruplo !
ORA CHIUDONO GLI STUDI ....OH CHE BELLA SCOPERTA !
QUANDO IO DICEVO CHE BERSANI AVEVA FATTO UNA CAZZATA con l'abolizione dei minimi tariffari ,mi si diceva che ero corporativa .....E Bersani non ha mai risposto alle mie molte mail ....ed io l'ho pure votato, nonostante tutto questo !!!
IO QUEL VOLANTINO NON LO DISTRIBUIRO' ....un sussulto di dignità da parte mia ,una piccola ribellione .
Sì gli studi chiudono ....io non chiudo il mio perchè ho qualche risparmio che mi consente di affrontare le spese di gestione ,ma non ho più collaboratori ; mio figlio ,che lavorava con me, ora lavora con la FIDIA ,perchè io uno stipendio non glielo potevo pagare più ,anche perchè devo ancora mantenere l'altro che è ancora disoccupato ....
Il mio partito,come non ha mai dato a me "poltrone ben pagate" ,non ha certo mai sistemato i miei figli ; certo io non l'ho mai chiesto !!!!.
Ho sempre fatto politica per passione ,non per interesse .
E come me tutta la mia famiglia,ascendenti e discendenti .
Ma questo non mi impedisce di sentirmi presa in giro da quel volantino !
|
|
postato da
Antonio La Malfa
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 12:22
|
Molti nel pd, a me risulta, hanno fatto e fanno politica per passione. Vedi Celli , vedi l'ex presidente enel e molti altri, la lista sarebbe lunghissima. Una vera passione alla faccia dei lavoratori.
Però è molto apprezzabile il sussulto di ribellione di Elena.
|
|
postato da
Elena Fedi
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 12:38
|
@La Malfa....TI RIPETO :
Ho sempre fatto politica per passione ,non per interesse .
E come me tutta la mia famiglia,ascendenti e discendenti .
Caso mai avessi equivocato ,confondendomi con Celli & C. e tutti i vari scalatori di poltrone , sono cresciuta in una famiglia in cui :
-mia nonna a 85 anni faceva ancora il tesseramento per il PCI
-mio nonno a 80 anni veniva a portare al mattino la focaccia ed il caffè a noi volontari scrutatori e rappresentanti di lista nei seggi
-mio padre ,iscritto al PCI nel 1946 e tuttora al PD , per anni ed anni usava le ferie per fare il cuoco al festival dell'Unità
-mio marito ,dall'età di 20 anni e per più di 25 anni, tutte le domeniche si alzava alle 7 ed andava a fare la diffusione dell'Unità e tuttora fa volantinaggio e mi dà una mano nel Circolo ,
-io....beh a 15 anni già facevo politica nella FGCI e....sono ancora qui che lavoro per il PD .
- i miei figli sono entrambi iscritti al PD ....
NON HO MAI AVUTO POSTI RETRIBUITI ,nè assessorati ,nè altro ....solo rotture di scatole !
Quindi merito rispetto anche quando non ho sussulti di ribellione ....
Forse se ci fossero più Fedi e meno Celli ....sarebbe meglio ,per il PD e per l'Italia .
Ma vogliamo parlare dei tuoi ???meglio di no va !
|
|
postato da
Antonio La Malfa
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 12:48
|
Elena, volevo solo farti notare che i furbi approfittano di quelli come te e la tua famiglia che lavorano per il partito in periferia. L'anomalia è che i lavoratori onesti del partito sono tanti molti di più dei furbi, eppure gli fate la strada per le poltrone.
Ripeto, cara Elena, non ho dubbi sulla integrità della tua famiglia e sulla buona fede delle tue idee che non condivido sia chiaro
|
|
postato da
Elena Fedi
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 13:15
|
Caro Antonio, bene ,ci siamo chiariti , ma non è semplice ,credi, per i compagni di " base " stoppare gli scalatori di poltrone : quelli sono abili . E poi funziona così : si vuole essere un partito aperto ,alla cosiddetta società civile ,ed allora i " furbi " si infiltrano ,poi per un annetto frequentano la federazione,si fanno vedere a tutte le manifestazioni ed eventi importanti ;
nei Circoli non li vedi (sai dove c'è da lavorare) ma sanno frequentare i luoghi giusti . Così quando c'è da scegliere un candidato ad una poltrona buona ....si fanno avanti e convincono gli uomini di potere che loro sono quelli giusti per quel ruolo .
Molto abili sono soprattutto gli ex DC ,poi Margherita ora nel PD !
Noi ex PCI,in generale, siamo un pò più scemi .... e comunque,una volta, c'era una maggior selezione del personale politico.
|
|
postato da
Antonio La Malfa
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 14:33
|
Elena, l'analisi da fare è un pò più complessa. Comunque sappi che nel PCI ad esempio, molti venivano candidati( mi riferisco ai molti collegi sicuri) solo una volta perchè con una legislatura avevano diritto alla misera pensione che prendono i deputati. Con questo sistema parecchia gente si sentiva, come dire: grata e retribuita per l'impegno e rimanevano legati a vita al partito.
Per gli scalatori di poltrone, infine, do per una volta ragione a Lucio Dalla quando dice che esistono i cretini ed i furbi in ogni età. Sarà sempre così cara Elena.
|
|
postato da
Elena Fedi
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 15:30
|
Caro La Malfa ,mi sai che sei male informato : ci volevano 2 mandati per la pensione ...e comunque ,una volta, si potevano scegliere i parlamentari da eleggere,c'era la preferenza !
Io ho sempre scelto allora accuratamente da chi farmi rappresentare : solo persone che stimavo .
Oggi ( grazie alla legge elettorale che abbiamo - fa schifo ) i candidati sono scelti ( o imposti ) dagli establishement dei partiti ,nei partiti normali .
Nel PDL direttamente dal Capo indiscusso ,fra amici e sodali ( o vallette o amanti ) !
Quindi, per favore, parla di argomenti che conosci non solo per sentito dire ....
|
|
postato da
massimo battaglio
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 15:45
|
Confermo quanto detto da Elena:
Fino al 2001, la pensione da parlamentare si otteneva con due mandati. Fu nel quinquennio 2001/2006 (governo Berlusconi) che si passò a due anni: esattamente la durata del successivo governo Prodi.
Aggiungo anche che nel PCI, e solo nel PCI e nei successivi partiti eredi (PDS poi DS, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani), vigeva la regola per cui ciascun eletto, ad ogni livello, sottoscriveva un impegno di partecipazione all'autofinanziamento del partito per una quota pari ad un terzo dello stipendio percepito.
Questa usanza si è persa con la fondazione del PD perché la componente della Margherita, provenendo da altre tradizioni, non la applicava.
|
|
postato da
Elena Fedi
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 16:00
|
E bravo Battaglio ! vero pure quello che scrivi nell'ultima riga ,infatti i tesorieri ora sono sempre in crisi ed imbufaliti perchè non arrivano i soldi di parlamentari ed amministratori . Poi con la scusa delle liste civiche ,ora non riesci manco più a chiederli !
|
|
postato da
Francesco amadori
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 19:07
|
Vedo che Elena usa ancora il termine " compagno di base "..
mi sembra di tornare a 18 anni, quando mi facevo i miei giretti in duecavalli.
Era una bandiera usatisima anche nel sindacato per contrapporsi ai vertici, ma anche allora i compagni di base si scannavano per un vertice contro un altro, ricordo Bertinotti contro Lama.
Ho capito fin da allora che " compagno di base " era una bella bufala.
Oggi almeno hanno gettatio la maschera hanno detto chiaramente di scegliete uno di quelli scelti da noi.
Importa poco chi l'ha deciso, il fatto è che sta bene a tutti ( i vertici natura,mente ):
lo trovo, scusate il termine meno MISTIFICATORIO.
La politica politicata è NUDA, e nuda la si vede meglio come è veramente ..
FA SCHIFO, ha un corpo bruttissimo ma per il quale ancora molti sbavano.
A noi la scelta fra una schifezza e l'altra.
Oppure... dedicarsi a cose serie od erotiche, nel significato greco del termine..cose con e dell'amore.
Anche ciò e politica, pochi lo capiscono.
|
|
postato da
Francesco amadori
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 19:09
|
EC hanno detto di scegliere uno di uelli scelti da loro.
OPS
|
|
postato da
francesco amadori
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 19:15
|
Aggiungo che sul fallimento degli studi non c'è nulla di cui stupirsi, con tutti i discorsi fatti sui 140.000 ci sarebbe da stupirsi del contrario.
Ma di che cosa abbiamo discusso fino ad ora...?
Allora non sbaglio a dire che qualcuno ( Elena per esempio ) parla per parlare, quasi fossimo nel negozio del parrucchiere.
Non mi dica che ce l'ho con lei, ce l'ho con chi spara cazzate, fosse anche la mia amante.
Francesco
Francesco
|
|
postato da
Moreno
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 19:15
|
Francesco, il problema è che, mentre ci dedichiamo con gran gusto alle cose erotiche, la politica si occupa comunque ed incessantemente di noi, togliendocelo quasi tutto il gusto
|
|
postato da
francesco amadori
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 19:19
|
Moreno lo so benissimo, ma non potranno farlo amcora per tanto tempo, chi si ribellerà veramente non saraà fra le file di chi oggi sta ad una delle due curve, stanne certo.
La vera politica sta già nascendo altrove.
Francesco
|
|
postato da
massimo battaglio
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 19:33
|
E intanto che qualcuno si occupa di cose erotiche, da oggi l'opposizione, la magistratura e la presidenza della repubblica vengono trasformate d'ufficio in "mafio-comuniste"
|
|
postato da
Moreno
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 20:04
|
E no Francesco, non credere di cavartela così! Questa tua visione, questo scenario "anarco-insurrezionalista", o di altro tipo che non riesco ad individuare, ce lo devi raccontare e spiegare. Quali sono le vibrazioni che avverti e che a noi sfuggono? Io vedo un paese anestetizzato, groggy come un pugile suonato, dove quelli che si oppongono sono più o meno sempre quelli mentre agli altri non viene manco mezzo dubbio. E' comunque già successo, in altri momenti dove la dignità e la credibilità del nostro paese ha toccato livelli infimi ed indifendibili, che qualcuno si sia dovuto prendere in spalla anche la placida maggioranza silenziosa e tirarla a forza al di là del guado. Salvo poi sentirsi rinfacciare di non essere stati sufficientemente democratici, sufficientemente moderni... Certo che se stavamo ad aspettare loro...
|
|
postato da
francesco amadori
venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 21:01
|
Per Moreno.
E allora dimmi tu cosa fare..
oltre a cercare di fare al meglio il proprio mestiere, ovvero essere se stessi nelle cose che si fanno, nei rapporti che si hanno in casa e fuori.
L'architetto infatti fa un mestiere sociale e nel senso buono anche politico ed è bene che lo faccia bene e ci vuole tempo.
Poi ci sono alcuni appuntamenti...voti per i referendum, per le elezioni amministrative, politiche, dell'ordine e si cerca di scegliere il meno peggio.
C'è poi il tempo per la cultura, guardare, leggere, ascoltare, sempre troppo poco.
C'è il tempo per distrarsi, un tempo funzionale indispensabile.
Che si fa d'altro ?
Si abbandona il lavoro per il quale si è portati, e tempo non ce n'è mai abbastanza, per partecipare alla vita dei partiti ? soprattutto di questi nostri partiti ?
Beh per queste ultime due cose per me il tempo è finito perchè lo considero perduto.
Vedo che altri che fanno il mio mestiere dedicano molto tempo alla politica e, come si è visto, appartengono a due generi:
Chi lo fa per garantirsi il lavoro e chi per, diciamo, passione personale.
Buon per loro, non è la mia scelta di spesa del tempo.
Ma forse tu hai ricette migliori ed allora dimmele.
Francesco
|
|
postato da
Elena Fedi
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 17:11
|
Amadori, mò stai veramemte esagerando !!! se ti fa schifo la politica ,se per te sono tutti uguali ,fai quel che ti pare ma,ti pregherei ,rispetta le scelte degli altri , quelli che si oppongono a questo regime schifoso di un uomo che sta gettando vergogna sull' Italia ,che sta preoccupandosi solo dei suoi problemi giudiziari senza occuparsi dei problemi del paese che dovrebbe governare ,di una maggioranza che sta svuotando il ruolo del parlamento a forza di voti di fiducia.
Moreno non ti deve dire cosa fare ,sei adulto e vaccinato ,dedicati full time a fare l'architetto ,hai ancora da crescere 2 bimbe piccole e già quello è un bell'impegno ,ma NON TI PERMETTERE PIU' di ridicolizzare le persone che ancora pensano che sia utile e proficuo non far parte della " maggioranza silenziosa " degli osannanti il regime o di quell'altra maggioranza che io chiamo PERICOLOSA di quelli che dicono ,come te : tanto sono tutti uguali !
NO NON SIAMO UGUALI .....per fortuna ,qualcuno ,ancora ,che crede ci siano altri valori oltre il berlusconismo imperante c'è ancora . E quanto è successo oggi a Roma con gli autoconvocati di FB ,il popolo viola, lo dimostra ! io sono bloccata a letto da un fastidioso mal di schiena ,altrimenti a Roma ci sarei andata anche io .
|
|
postato da
Antonio La Malfa
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 17:33
|
e no cara Elena, mi spiace non ci sto (azz sto diventando scalfariano?), la vergogna sull'italia la stanno gettando alcuni militandi togati affaccendati a cercare occasioni di incriminazione per un avversario che ha scompaginato il sistema politico. Sono convinto che quanto prima gli invieranno un avviso di garanzia per aver ridotto il popolo ebraico in cattività, quel popolo che poi fu liberato da mosè. Atteggiamenti come questi fanno pensare che da parte di chi sta a sinistra non si rispetti la volontà popolare. Cosa dovrà fare allora questa maggioranza di elettori cretina e gretta allorquando la sinistra vincerà le elezioni? una guerra civile?
Il popolo viola è un'invenzione di di pietro che sta dettando l'agenda politica al pd, e che come personaggio è tutto dire, basti solo ricordare quando stava indagando su una valigetta di cui si sono perse le tracce e poco dopo fu candidato al mugello (collegio blindato). Il resto lo sappiamo. Roba da restare inebétiti per dirla alla dipietro.
|
|
postato da
Moreno
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 17:44
|
La malfa, ma che ti fumi???... La lava dell'Etna???
|
|
postato da
Antonio la Malfa
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 18:11
|
Moreno la lava dell'etna ci tempra, siamo forti come il basalto. Per il resto vatti a guardare la cronaca degli ultimi 18 anni
|
|
postato da
moreno
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 18:43
|
In questi giorni ricorre il ventennale della morte di Leonardo Sciascia. Grande siciliano, grande intellettuale, intelligenza costruita sull'esercizio del dubbio...
Più che temprati nel basalto, la malfa, mi sembrate cedevoli assai, pieni di certezze (e di spazio al dubbio ve ne sarebbe) e assai solerti a soccorrere il più forte...una sbirciatina alla cronaca degli ultimi 18 anni dalla anche tu: ma prima è meglio che tu tolga le fette di salame dagli occhi.
|
|
postato da
Elena Fedi
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 19:36
|
@ la malfa io non ho cercato te ....tu non mi cercare ,credi non ti conviene metterti a discutere di politica con me ....sarebbe sprecare energie : io resterei della tua idea e tu della tua ! NON E' IL CASO
|
|
postato da
Francesco amadori
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 19:48
|
Ad Elena, non so cosa hai letto di ciò che ho scritto perchè, come sempre tu non rispondi alle cose dette ma a come te le immagini tu, ovvero ti parli addosso.
La politica non mi fa schifo, come vedi mi appassiona e mi tengo sempre aggiornato, ascoltando liberamente le varie voci, non una sola, e facendomi sempre una opinione personale, credo che questa saggezza sia d'obbligo a chi ha vissuto un bel pezzo della nostra storia.
La manifestazione viola, permettimi, non appartiene alla politica, ma al carnevale della politica, direi la stessa cosa se l'avesse combinata la destra contro un eventuale presidente della sinistra.
Ma non mi stupisce che tu dica che avresti fatto di tutto, se l'avessi potuto per parteciparvi.
Credo che questa sia la espressione massima della tua idea di politica, tanto la cosa ti infervora.
bene questa, a mio modesto parere non è politica, assomiglia tanto al tifo.
Chi ha una formazione materialista dialettica non concede nemmeno un minuto del proprio tempo e del proprio pensiero a queste cose, sono pagliacciate al pari delle altre messe in piedi in campo opposto.
La politica, ripeto, è un'altra cosa.
Non insisto perchè non serve.
|
|
postato da
Elena Fedi
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 20:00
|
@ Amadori ecco non insistere ,tanto io resto della mia opinione e tu della tua ...
la manifestazione viola non l'ha organizzata il mio partito ,nè vi ha messo sopra il cappello come altri hanno fatto ( IDV e RC ) ! è stata autoconvocata da gente che si è rotta le scatole !
Io non ci sono andata (nè in realtà ho pensato di andarci - lo avevo detto più per provocazione ) ma condivido il sentimento di nausea e schifo per come stanno le cose .
Il fatto che milioni di italiani abbiano votato il premier non lo autorizza a sentirsi al di sopra di tutto e tutti . Non lo autorizza a soffocare il dibattito parlamentare nè a farsi leggi ad personam .E' innocente ? ed allora affronti i suoi processi come ogni altro cittadino ,la smetta di fare pagliacciate .
|
|
postato da
maurzio
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 20:51
|
Cara elena giacobazzi, il "no B - Day" o manifestazione viola è come sempre la solita puffata della sinistra cialtrone ed incivile , una inutile manifestazione per illudersi che chi sta al potere le possa accettare e condividere, ma se invertissimo gli addendi e dicessimo, perchè bassolino non si dimette o meglio si autodenuncia? perchè marrazzo non si cosparge la testa di cenere e sparisce per sempre dalla galassia rai, perchè vendola non si butta nel fossato tirando lo sciacquone.
Vedete, cari" fedi-giacobazzi" come siete poveri ed inutili insetti rossi.
Pensate a fare il vostro lavoro (che è meglio) anche se ho seri dubbi anche su questo.
|
|
postato da
Francesco Rosadini
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 21:24
|
I dubbi sono tutti nostri, caro Maurizio, ma riguardo al tuo di lavoro, che tuttora non abbiamo il piacere di commentare: nebbia, appunto, come in Valpadana.
Facci sognare!
Un saluto,
Francesco Rosadini
|
|
postato da
Elena Fedi
domenica 6 dicembre 2009 alle ore 21:53
|
Caro Rosadini che ci vuoi fare ? i leghisti sono arroganti e ,siccome hanno vinto le elezioni, si ritengono superiori a tutti ...; gli altri sono " poveri ed inutili insetti rossi."
Sono sempre più convinta che la Liguria dovrebbe fare la secessione dalla Padania e che per farli venire a bagnare le loro chiappe nel nostro mare dovremmo chiedergli il PERMESSO DI SOGGIORNO !
Si il lavoro suo maurizio non ce lo mostra ...forse lo fa per il nostro bene ! ti dirò,se i suoi progetti sono frutto della sua " mente illuminata " io non ci tengo proprio a vederli !
|
|
postato da
massimo battaglio
lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 10:18
|
Caro Maurizio
Adesso che hai fatto il tuo esercizio di auto-eiaculazione cerebro-stimolata quotidiano ripetendo la storia della "sinistra cialtrona ed incivile", e degli "inutili insetti rossi", ti senti molto più contento?
Nessuno qui aveva messo in relazione lo stato di crisi dell'economia italiana con lo strapotere e con la moralità dei rappresentanti della maggioranza attualmente al governo.
Tu e La Malfa, i soliti supini adoratori del cavaliere, avete montato il solito teatrino.
Dovrei ricordare che c'è una certa differenza tra l'andare una volta a divertirsi con una trans (fatto di dubbio gusto ma assolutamente privato) e l'aver messo su un'autentica industria sessuale con tanto di minorenni per riaffermare un potere che vacilla?
Preferisco di no. Mi piace di più far notare che, contemporaneamente a queste schifezze, mentre il capo del governo si divertiva, abbiamo assistito alla peggiore ondata di omofobia degli ultimi cent'anni.
Dovrei ricordare che l'attuale presidente del Consiglio, nei suoi anni di governo, ha decuplicato i propri affari economici?
Non è il caso. E' più urgente soffermarsi sull'enorme calo di produttività e di reddito pro capite dei tutto il resto del paese, e sul vertiginoso e pericoloso aumento della disoccupazione.
Dovrei ricordare che undici sentenze di condanna in tempi e luoghi diversi non sono così facilmente attribuibili ad un complotto della magistratura?
Non è necessario: per parlare della crisi della giustizia in Italia, è sufficiente dare uno sguardo al sovraffollamento delle patrie galere, straripanti di piccoli spacciatori tossicodipendenti, di extracomunitari clandestini, di prostitute, contro i quali è facile scagliare la forza muscolare di una polizia manesca e di parte. Alimentando paure sulle quali è altrettanto fondare il consenso.
L'altro ieri, l'avvocato Previti, che non si sa per quale motivo non sia in carcere dal momento che ha riportato una condanna definitiva spettacolare, è stato finalmente radiato dall'ordine degli avvocati. Rossi pure loro?
Comprendo la confusione dell'italiano medio, bassamente scolarizzato e poco abituato a ragionamenti difficili. Ma a voi, che avete una laurea, quanto danno per mandare il cervello all'ammasso?
|
|
postato da
Moreno
lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 10:46
|
Gentile maurizio, la minima regola di educazione, buon senso e dignità vorrebbe che in un blog ci si confronti apertamente sui contenuti, esponendosi, anche con il proprio nome, alla differenza delle altrui opinioni. Ora maurizio, che tu sia un poveretto senza palle è assodato dal tuo persistente anonimato: sul tuo operato professionale (quale? dove? quando? ... e soprattutto perchè?) puoi al massimo puntare su di una assoluzione per mancanza di prove.
Che però tu possa permetterti di storpiare i nomi altrui (nota bene i nomi di persone che espongono le loro opinioni, avendo le palle - che tu non hai - di abbinarle alla loro identità) non fa che confermarmi che, se dobbiamo rimanere nella metafora entomologica, tu possa essere agevolmente riconosciuto come scarabeo stercorario: come tale ti invito, per l'ennesima volta, a spingere le tue palle di merda da un'altra parte.
|
|
postato da
francesco amadori
lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 12:02
|
Penso anch'io che onestà vorrebbe che la critica anche polemica e forte sia un diritto solo di chi non si nasconde dietro l'anonimato.
Soprattutto quando investe questioni civili, il civis anonimo è senza dignità e non ha nulla da dire agli altri.
Qui si è stabilita una comunità con differenti opinioni e la cosa è per me interessante, penso che, non ostante ci siano notevoli diversità, si sia stabilito comunque un rapporto di amicizia e di stima ma non c'è posto per le persone in maschera.
Francesco
|
|
postato da
Antonio La Malfa
lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 12:30
|
Hai perfettamente ragione Francesco. Va bene la polemica, la critica, ma che sia dialettica.
Chi si nasconde o è un verme o ha paura del clima che si sta creando attualmente.
|
|
postato da
lucio tuzza
lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 14:27
|
"CLIMA DI PAURA" !?!?!?
caro Antonio...non mi risulta che in questo blog ci sia un clima di paura.
Solo Maurizio ha paura...non andiamo oltre per favore...non è il caso di creare "climi"...
Simpaticamente e polemicamente
|
|
postato da
Antonio La malfa
lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 14:34
|
Il clima a cui mi riferisco è quello che sta sorgendo piano piano in Italia. Non c'è da ridere, ma temo conflitti sempre più violenti da rasentare odio civile con relative azioni fisiche. Lo stesso Napolitano esorta a cambiare registro.
|
|
postato da
massimo battaglio
lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 14:35
|
Esistono molte paure.
Una è quella di chi teme, per svariate ragioni, di essere corcato di botte da qualcuno che si sente titolato a disprezzarlo. E di questa paura, modestamente, mi intendo.
Un'altra e più profonda, è quella di chi teme che i propri vicini siano infinitamente più forti di sè, perché non li conosce e perché, in compenso, conosce benissimo la propria pochezza culturale, morale ed umana.
E' la paura di chi si inventa i nemici per distrarsi dal proprio vero ed unico avversario, che risiede in se stesso.
E' singolare come le vittime di questa seconda paura, coincidano così spesso con i seminatori della paura precedente.
|
|
postato da
Elena Fedi
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 12:57
|
Sia chiaro , il permesso di soggiorno a tempo indeterminato lo darei sicuramente a Massimo, a Lucio,a Moreno ,ad Anna Baldi ,pur se " padani ", ...non all'anonimo che,se anonimo, non ha neppure i documenti ,ma è leghista ,quindi favorevole alla secessione .
|
|
postato da
francesco amadori
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 18:32
|
Fermo restando quanto da me detto, è scorretto usare il termine " leghista " come offesa.
Altrettanto dicasi per " comunista ".
Questa è roba da stadio, considerato che la Lega in tempi non remoti fu apprezzata moltissimo da Dalema, ed era ben più secessionista allora che oggi.
Poi non ci si lamenti degli altri.
|
|
postato da
lucio tuzza, plastici
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 18:43
|
"apprezzata moltissimo" mi sembra un cicinin esagerato.
Comunque son d' accordo.
Dire leghista non può essere un' offesa.
In quanto :leghista= appartenente ad un partito legalmente riconosciuto.
Quando però un "leghista" spara affermazioni inaccettabili (anni fa Bossi in Piazza S. Toscana a Verona tuonava espressioni "terroni di merda") io penso si possa anche dire "leghista di merda".
Anche i comunisti possono esser di merda se non rispettano gli altri.
|
|
postato da
francesco amadori
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 18:58
|
ma guarda un pò se a me ed a te Lucio tocca di essere i veri moderati.
" ghe pù de religiun "
|
|
postato da
francesco amadori
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 19:02
|
ghe che nemm vist tropp per vess bambuciuni
u fursi dumà per quell semm i veri bambuciuni
|
|
postato da
Elena Fedi
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 19:31
|
@amadori ,se uno mi chiama caprona, o poveri ed inutili insetti rossi ,posso rispondere per le rime ? e comunque l'ho chiamato solo leghista ,ora, e secessionista ,quindi non l'ho offeso .
Vogliono la secessione ? e che la facciano ! così magari non vince più B. che grazie a loro ha vinto!!
|
|
postato da
francesco amadori
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 19:42
|
Bastasse la secessione della padania..Per come vanno le cose dovrebbero essere secessionisti quelli che si oppongono e fare qualche regione secessionista senza di lui, non so se la Liguria ce la potrebbe fare, dovresti espatriare o chiedere ospitalità in vaticano.
Per me qui si salverebbe solo Moreno e pochi altri.
Come vedi è un pò più complicata di uno slogan la faccenda, quindi attenzione ad essere contro il secessionismo.
|
|
postato da
Francesco S
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 19:49
|
Sarebbe bello che tolto Berlusconi venissero meno i mali radicati nella cultura della gestione della res pubblica italiana.
Purtroppo non è così a mio avviso. Anzi l'effetto Berlusconi impedisce di affrontare il problema alla radice incentrando l'interesse su di un'unica persona.
|
|
postato da
francesco amadori
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 19:57
|
Francesco S sono d'accordo con te, forse lo sono in tanti, ma purtroppo troppi imboccano proprio quelle strade che invece di spostare le cose consolidano lo status quo, mi riferisco soprattutto alle opposizioni che agiscono quasi sotto sortilegio, vedi le ultime manifestazioni, vedi tante espressioni "appassionate" qui.
|
|
postato da
Elena Fedi
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 20:28
|
e allora che facciamo ? applaudiamo questo governo che con l'ampia maggioranza che si ritrova vara la finanziaria con il voto di fiducia ?
Amadori ce l'ha con le opposizioni, ce l'ha con le espressioni appassionate !
Certo che è complicata la faccenda ma Amadori non ci ha ancora fatto capire la sua ricetta .
O forse ,più semplicemente ad Amadori va benissimo così , ama Berlusconi come Cappellacci o forse ama Bossi che è praticamente suo compaesano ...Lo sospetto spesso .
Io avrò torto ma il mio pensiero è chiaro : vorrei un'Italia diversa,non comunista ( per antonio LM e per lo stesso maurizio ) ma DEMOCRATICA !
e questa Italia di oggi non mi piace
|
|
postato da
Francesco amadori
martedì 8 dicembre 2009 alle ore 23:04
|
Purtroppo manchi anche d'intuito, così non c'è nulla di più sbagliato dei tuoi sospetti.
|
|
Inserisci un commento:
|
|
|
il blog di Antonio La Malfa
|
|
dom
 |
lun
 |
mar
 |
mer
 |
gio
 |
ven
 |
sab
 |
|
| |
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
| 6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
| 13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
| 20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
| 27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
|
|
|
|