home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +
Devon & Devon
venerdì 17 novembre 2017

Come arredare un bagno piccolo

dal blog bagno arredamento, di Antonio Falco

Bagno piccolo

Chi ha detto che un ambiente di piccole dimensioni non possa aspirare ad essere una stanza confortevole e piacevole da vivere? Quando si tratta del bagno, in particolare, sono molte le accortezze che potresti prendere in considerazione per arredarlo in modo ottimale, anche quando si tratta di un ambiente dalle dimensioni poco generose. La parola d'ordine, in questo caso, sarà ''funzionalità''. Quando lo spazio a disposizione è poco, infatti, bisogna privilegiare un arredamento essenziale, rivolto a rendere più semplici possibili le operazioni che ogni giorno si svolgono all'interno della stanza da bagno. Valorizzando al meglio tutte le dimensioni della stanza, infatti, sarà possibile recuperare volumi e superfici per metterli a disposizione del tuo comfort. Grazie a qualche semplice trucco ottico, inoltre, sarà possibile arredare il bagno in modo da farlo sembrare più spazioso di quanto sia in realtà, specialmente quando in aiuto ci viene il sito www.bagnoshop.com

Gioca con luci e superfici 

Se il tuo intento d'arredo è quello di valorizzare una stanza molto piccola, sappi che hai a disposizione diversi alleati. Il primo trucco che puoi prendere in considerazione è quello di aumentare le superfici riflettenti: è risaputo che specchi e piastrelle lucide amplino visivamente le dimensioni apparenti di un ambiente, regalandogli un aspetto più vasto e arioso. Puoi accentuare questo effetto anche attraverso la scelta di pareti e complementi d'arredo in tonalità chiare o fredde: il bianco, l'azzurro e il grigio - per esempio - regalano un'apparenza più spaziosa e meno opprimente agli ambienti di piccole dimensioni. Ottima anche la soluzione dei lucernai e del vetro mattone: lasciando filtrare la luce naturale, l'ambiente sembrerà fin da subito più ampio e confortevole.

Scegli i sanitari giusti... e non solo
L'ingombro maggiore in un bagno è dato dai sanitari. Se vuoi arredare al meglio un bagno piccolo, quindi, cerca di optare per modelli che occupano meno spazio possibile. Linee arrotondate, lavabi di dimensioni ridotte e sanitari a sospensione possono essere le scelte più opportune quando lo spazio disposizione è poco. Water e bidè sospesi, in particolare, sono perfetti quando l'intento è quello di recuperare spazio, perché permettono di incassare nella zona sottostante un mobiletto o di riporre cestini e contenitori utili per conservare gli oggetti di uso quotidiano. Non da ultimo, questo genere di modelli è consigliato anche quando si ricerchi una maggiore igiene: l'assenza di piede rende più pratiche e veloci le operazioni di pulizia. Un ultimo suggerimento in fatto di sanitari? Optare per water o lavandini angolari, perfetti per sfruttare al massimo anche le zone della stanza che normalmente non riusciresti a valorizzare. Ma i trucchi per risparmiare spazio non si fermano qui e l'esperienza suggerisce di usare qualche accortezza anche nella disposizione dei cosmetici e della biancheria da bagno. In questo caso potrai recuperare facilmente spazio utilizzando le superfici verticali della stanza. I classici mobiletti potranno lasciare spazio a pensili collocati ad altezza d'uomo, lasciando libera la zona sottostante per una maggiore libertà di movimento. Infine, l'ultimo accorgimento può essere adottato in fatto di porte: se vuoi risparmiare spazio, scegli una chiusura scorrevole o una a soffietto. Si tratta di modelli perfetti per garantire il minimo ingombro in apertura e lasciare libero il passaggio.




postato da Antonio Falco venerdì 17 novembre 2017 alle ore 17:15    | commenti: 4 | Bookmark and Share



 Commenti:
postato da Michele martedì 21 novembre 2017 alle ore 02:28

Ciao, Questa è una realtà, non si ingannare più persone o truffatori in rete.
Avete bisogno di un finanziamento. Grazie alla Signora COEURU Lucia un sacco di miei amici hanno ricevuto il loro finanziamento. Offre prestiti tra particolare di 10.000€ 5.500.000€ ad un tasso del 3%.
Ecco la sua email : coeuru.lucie@gmail.com

postato da Isabella Tyson lunedì 27 novembre 2017 alle ore 10:44

RESTORATION CAME UPON MY LIFE WITH THE HELP OF FUNDING CIRCLE INC. AFTER BEEN DRAIN BY SCAMS ...

I'm Isabella Tyson from 1910 N Halsted St Unit 3, Chicago IL60614 USA,, i have been searching for a genuine loan company for the past few months and all i got was bunch of scams who made me to trust them and at the end of the day took my money without giving anything in return, all hope was lost i got confused and frustrated, i find it very difficult to feed my family and vowed never to have anything to do with loan companies on net and went to seek of assistance from a very good friend which i explained all my experience regarding online companies with and said he can help me that he knows of a Godsent and well known company called FUNDING CIRCLE PLC, he stated he just got a loan from them although i was still very unsure about this company due to my past experience but i decided to give it a try and did as i was directed by my friend and applied, i never believed but i tried and to my greatest surprise i received my loan in my bank account within 24 hours, i could not believe that i would stand on my feet financially again. I’m glad I took the risk and applied for the loan and today i'm thanking God that such loan companies still exist and promise to share the good news to people who are in need of financial assistance because the rate of scams on net is getting very serious and i don't want people to fall victim when we still have genuine and Godsent lenders.. You can contact this Godsent company using the information as stated and be a partaker of this great testimony.. Email: fundingcapitalplc@gmail.com OR Call/Text +14067326622 thanks



postato da catter sabato 27 gennaio 2018 alle ore 07:17

Hai bisogno di soldi urgenti? Aiuteremo! Ora, ora

problemi o problemi? Quindi ti daremo

capacità di sviluppare nuovi sviluppi. Quanto ricco

Mi sento in dovere di aiutare le persone che sono

prova a dare loro una possibilità. Tutti meritano l'altro

possibilità, e come il governo fallisce, loro

deve venire dagli altri Nessuna quantità è troppo male

per noi e definiamo la maturità di comune accordo.

Nessuna sorpresa, nessun costo aggiuntivo, solo

valori concordati e niente di più. Non aspettare o

commentare questo annuncio. Inserisci l'importo richiesto

richiesta e ti contatteremo con tutti i parametri.

Contattaci oggi a

(CATTERTONY@hotmail.com)

Hai bisogno di soldi urgenti? Aiuteremo!

postato da mr roland johnson martedì 6 febbraio 2018 alle ore 12:39

Per me correttamente, sono il signor Roland Johnson. un prestatore privato, concedo prestiti al 3% di interessi, questa è un'opportunità finanziaria. Alla porta d'ingresso, ottieni rapidamente il tuo credito. Ci sono così tante persone lì che cercano opportunità finanziarie o aiutano a ottenere l'angolo, e i luoghi, e ancora non sono in grado di ottenerne uno, ma eccolo qui. Opzioni di finanziamento a portata di mano e come tale non puoi permetterti questa opportunità Questo servizio è rivolto a persone, aziende, uomini e donne d'affari e prestiti. La disponibilità di ogni importo a tua scelta per ulteriori informazioni da non perdere. Vi preghiamo di contattarci via e-mail: mrrolandjohnson62@gmail.com.

 Inserisci un commento:
Il tuo indirizzo IP:   54.166.172.33
Nome e cognome:  
E-mail:  
Commento:
(max: 8000 caratteri)  
  Ricopia qui il codice visualizzato a lato
Attenzione: i seguenti commenti non sono moderati dalla redazione. Ogni utente (individuabile mediante tracciamento IP) si assume la piena responsabilità del contenuto delle proprie affermazioni.

 il blog di
 Antonio Falco

<< aprile 2018
dom
lun
mar
mer
gio
ven
sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          


ULTIMI POST INSERITI
» lunedì 27 novembre 2017
Lavabi sottopiano ma solo Innova


» giovedì 23 novembre 2017
Mobili bagno sospesi su misura, ma solo Mastrofiore


» venerdì 17 novembre 2017
Come arredare un bagno piccolo



ARCHIVIO
» novembre 2017


» torna al blog
» torna alla room Archiportale
Cesar Arredamenti
Blog by Archiportale.com